Laboratorio per la scuola secondaria di I grado

Attività per la scuola secondaria di I grado

L'attività per la scuola secondaria di I grado è progettata e sviluppata in modalità digitale e introduce attraverso giochi interattivi i concetti relativi al mercato, i beni pubblici ed il ciclo economico.

L'attività Kidseconomics digital, declinata per gli studenti della scuola secondaria di I grado, presenta concetti teorici alternati a momenti ludici che hanno al centro la scoperta e la comprensione di termini chiave dell'economia e prendono spunto da famosi giochi di società e quiz televisivi di successo.

L’intervento, della durata di 90/120 minuti per ogni classe coinvolta, si svolge a scuola con un animatore scientifico che può essere in presenza o collegato da remoto. Nel caso in cui si proceda con il collegamento video da remoto, il programma può essere scelto dell'insegnante (si consiglia di un'applicazione già utilizzata precedentemente). 

Per la fruizione a scuola è necessaria la dotazione tecnica di seguito specificata:

  • 1 computer collegato ad una LIM/proiettore con webcam, microfono, uscite audio e connesso ad internet;
  • 1 altro dispositivo a scelta tra computer/tablet/smartphone connesso ad internet.

L’attività può essere svolta anche con eventuali assenti in quarantena o da intere classi collegate in modalità 'a distanza'.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.