Contatti


Per le scuole
Le scuole primarie e secondarie di primo grado possono richiedere i laboratori Kidseconomics e Kidseconomics digital contattando l'Unità comunicazione del Cnr. Date, durata e aspetti organizzativi sono definiti di comune accordo.
Le scuole secondarie di secondo grado interessate a Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento - P.C.T.O. (ex Alternanza scuola-lavoro) possono contattare l'Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr per definire insieme il progetto formativo e stilare la convenzione necessaria. Il numero degli studenti coinvolti e la durata del progetto dipende strettamente dal calendario delle attività programmate e dalla capacità di accoglienza dell’Unità, che può variare nel corso dell’anno. Il progetto prevede una fase di formazione degli studenti al ruolo di animatori scientifici e di preparazione tecnica sui contenuti del laboratorio e una fase di attività pratica nelle scuole a contatto con studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.

Per altri soggetti istituzionali
Kidseconomics può essere proposto anche all'interno di musei, eventi e spazi dedicati alla divulgazione scientifica e all’apprendimento delle scienze e dell’economia.
Anche in questo caso, le richieste devono pervenire all’Unità comunicazione del Cnr.

Per contatti, informazioni e approfondimenti:
Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr)
Unità Comunicazione
tel. 010 6598-786/787
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.